Termini, condizioni e regole d’uso di Officina del talento
Ti ringraziamo per aver scelto Officina del Talento per cercare i migliori candidati. Di seguito una descrizione dei servizi e delle regole d’uso di Officina del talento.
Caratteristiche e regole d’uso generali
1. Veridicità delle informazioni
E’ fondamentale al momento dell’iscrizione dell’azienda che tutti i dati inseriti siano reali e conformi alle leggi vigenti. I candidati possono segnalare le aziende non corrispondenti alla realtà e/o contrarie alle presenti regole al nostro Servizio Clienti. Lo staff di Officina del talento si attiverà per verificare la segnalazione e per fare in modo che le presenti regole d’uso siano rispettate.
2. Responsabilità delle aziende
L'azienda che contravviene a vigenti disposizioni normative o le leggi vigenti si assume la responsabilità esclusiva di tutti i danni, esentando Officina del talento da qualsiasi responsabilità. Non è permesso cedere o vendere l’utilizzo di Officina del talento ad aziende terze rispetto a quella iscritta e che utilizza il servizio o utilizzare la piattaforma per fini differenti alla consultazione e utilizzo del database di profili a scopo di assunzione. Le aziende saranno responsabili degli eventuali danni e delle relative conseguenze, mentre Officina del talento sarà esonerata da qualsivoglia responsabilità in questo senso.
Le aziende che violino le presenti condizioni verranno rimosse dalla piattaforma.
3. Disposizioni generali
Officina del talento, conformemente alla sua politica di gestione interna dei prodotti, si riserva la possibilità di:
1. decidere in qualunque momento le azioni da compiere in caso di aziende che infrangano le presenti regole o i principi su cui si basa;
2. modificare/aggiornare le regole in qualunque momento, anche senza alcun preavviso;
3. modificare la rubricazione delle aziende per ragioni editoriali e/o per rendere più comprensibile il contenuto del sito stesso.
Termini e condizioni per la consultazione dell’archivio dei profili di Officina del talento
In qualità di azienda, avrai la possibilità di consultare il database dei profili per esaminare i CV attraverso un potente motore di ricerca ed in seguito fare richiesta al candidato per sbloccare i suoi dati di contatto (ed eventuali altre informazioni nascoste).
Di seguito informazioni e regole su questo servizio
Condizioni del servizio del database di profili
1. Scopo del database dei profili
L’archivio dei profili di Officina del talento ha lo scopo di rendere consultabili i CV dei candidati arricchiti con i risultati dei test attitudinali. Le aziende possono ricercare, filtrare e visualizzare le informazioni visibili nei CV dei candidati attraverso chiavi di ricerca (parole chiave, ruolo ricoperto, posizione ecc) o profili lavorativi preimpostati (programmatore, analista, sales account ecc) e accedere alle loro informazioni di contatto (e-mail e telefono) e altre informazioni eventualmente non visibili dopo l’acquisto del profilo stesso.
2. Responsabilità di Officina del talento.it e delle aziende
Officina del talento si riserva inoltre il diritto di sospendere il servizio qualora venga rilevato un uso non ragionevole di questi strumenti.
Officina del talento si impegna a offrire i servizi presentati nella maniera più diligente, professionale e accurata possibile, seguendo tutti i procedimenti e norme applicabili, a introdurre costanti miglioramenti tecnici e creativi per offrire un servizio di qualità superiore e soddisfare i clienti.
Come azienda cliente, sei responsabile di tutte le attività effettuate sugli account degli utenti e sei tenuto a rispettare il presente contratto.
Utilizzando Officina del talento ti impegni a conformarti a quanto illustrato. L’interpretazione delle presenti regole d’uso e delle condizioni del servizio è di competenza esclusiva di Officina del talento, che potrà modificare in qualsiasi momento le suddette regole e condizioni, senza necessità di preavviso o notifica agli utenti.
3. Veridicità e scientificità dei test di Officina del talento
Officina del talento consente agli utenti iscritti di effettuare tre tipologie differenti di test:
Test di ragionamento logico, test del quoziente emotivo, test di personalità.
In nessun caso il risultato dei test è da considerare scientificamente provato o attendibile al 100%, ma va inteso come un aiuto alle aziende nel pre-screening e screening dei profili.
Officina del talento non si assume nessuna responsabilità qualora i risultati dei test non combacino con le effettive caratteristiche della persona che li ha eseguiti.
Termini a condizioni per i candidati su Officina del talento
I termini e le condizioni qui presentati si applicano ai candidati registrati su Officina del talento che cercano lavoro tramite la nostra piattaforma.
In ogni caso, iscrivendosi al servizio, il candidato accetta che le aziende possano trovare il suo profilo e vederne le informazioni inserite, ad eccezione delle informazioni di contatto sensibili (nome e cognome completi, numero di telefono, email) che saranno visibili solo al momento dell’acquisto del profilo da parte dell’azienda, previa accettazione da parte del candidato della richiesta da parte dell’azienda. Il candidato ha comunque la possibilità di nascondere fino all’acquisto del profilo le seguenti informazioni:
- Foto profilo;
- Ultimo datore di lavoro;
- Risultato del test di ragionamento logico;
- Risultati del test del quoziente emotivo.
- Prima di completare la registrazione, gli utenti sono tenuti ad accettare le presenti regole d’uso:
1. Veridicità delle informazioni
Le informazioni da te inserite nel profilo devono essere veritiere. Officina del talento non controlla i profili pubblicati e non si assume pertanto la responsabilità dei loro contenuti, ma agisce (anche con la cancellazione del profilo) nel momento in cui riceve segnalazioni di trasgressione alla legge e alle presenti regole, tramite servizio clienti . A questo proposito, se sul portale noti dei contenuti inappropriati o non conformi alle presenti regole, ti preghiamo di contattarci tramite il Servizio clienti.
La finalità di pubblicare fotografie è quella di identificare precisamente il candidato rispetto agli altri utenti web e migliorare il suo curriculum vitae. Offriamo comunque la possibilità al candidato di nascondere la propria immagine profilo fino all’accettazione della richiesta di interesse da parte dell’azienda che l’ha inviata, in modo tale da fornire al candidato un alto livello di privacy e il controllo su quello che possono vedere le aziende che utilizzano il servizio per la selezione delle risorse.
Officina del talento, come già ribadito, non può verificare tutto il contenuto generato dal singolo utente, di conseguenza non si assume la responsabilità dei contenuti. Tuttavia facciamo presente che non si possono caricare immagini che non contengano foto dell'utente stesso: è dunque responsabilità del candidato disporre dei diritti e permessi necessari per la pubblicazione. Inoltre, per assicurare un alto livello di qualità, si riserva il diritto di verificare ed eliminare le fotografie che non considera opportune o che sono state segnalate da altri utenti. Non sono permessi contenuti offensivi, erotici, sessuali, di cattivo gusto e/o non inerenti l'ambito professionale e per questa ragione si procederà all'eliminazione degli stessi.
2. Uso corretto della piattaforma
In primo luogo, in qualità di candidato, tieni presente che Officina del talento realizza il processo di selezione con strumenti informatici avanzati che mettono in contatto i candidati con le aziende iscritte che cercando candidati. Quando prepari il tuo profilo usa un linguaggio appropriato e non mancare di rispetto agli altri. Ricorda che ciò che inserisci nel tuo profilo rispecchia ciò che rappresenti. Se redigi correttamente il tuo profilo e rispondi sinceramente alle domande del test della personalità e del quoziente emotivo il tuo profilo si distinguerà più facilmente dagli altri e avrai maggiori possibilità di ottenere il lavoro dei tuoi sogni (se non ti piace lavorare in team o a contatto con gli altri, perché farsi ricercare per una posizione simile?).
Proteggi la tua password. Se altre persone fanno un cattivo uso di Officina del talento usando il tuo account corri il rischio di perdere l'accesso al servizio. Ti raccomandiamo di non usare la stessa chiave d'accesso utente anche come password.
Manterrai la titolarità di tutti diritti di proprietà relativi a fotografie o altro materiale similare (di seguito, le “Riproduzioni”) che Officina del talento ti ha consentito di pubblicare sul proprio sito. Fermo restando quanto precede, resta inteso che concederai a Officina del talento una licenza mondiale, non esclusiva, gratuita, perpetua, cedibile ed irrevocabile di utilizzare, riprodurre, modificare, adattare, tradurre, distribuire, pubblicare, visualizzare, riprodurre in pubblico le Riproduzioni dell’utente, impegnandoti peraltro a non opporti alla pubblicazione, utilizzo, modifica, cancellazione e sfruttamento delle Riproduzioni da parte di Officina del talento.
Con l’utilizzo del servizio, gli utenti si assumono l’esclusiva responsabilità circa il diritto di utilizzo delle Riproduzioni pubblicate dagli stessi sul sito, manlevando e tenendo indenne Officina del talento da qualsiasi pretesa e/o richiesta di risarcimento formulata da soggetti terzi a fronte della violazione dei diritti di quest’ultimi.
3. Responsabilità di Officina del talento e dei candidati
Officina del talento si riserva il diritto di bloccare gli account che non rispettano le regole qui espresse o le norme di legge. L’interpretazione delle presenti regole d’uso e delle condizioni del servizio è di competenza esclusiva di Officina del talento, che potrà modificare in qualsiasi momento le suddette regole e condizioni, senza necessità di preavviso o notifica agli utenti. In caso di violazione di una qualsivoglia condizione qui riportata, la registrazione dei candidati interessati verrà ritirata dalla pagina.
Gli utenti saranno gli unici responsabili delle informazioni fornite e delle attività condotte in violazione alle leggi vigenti, degli eventuali danni e delle relative conseguenze, esonerando pertanto Officina del talento da ogni responsabilità.
Per maggiori informazioni sull’uso di Officina del talento, contatta il nostro Servizio clienti.